domenica 1 aprile 2012

Calvin and Hobbes - Oracolo 1

Scopro che un monaco zen di Plum Village, della tradizione di Thich Nhat Hanh, realizza oracoli utilizzando le strisce di Calvin and Hobbes.
Ci provo. Pesco a caso una striscia, dopo una lunga sessione di meditazione seduta. E devo dire che è davvero efficace. Insomma, sono un vero angelo, dov'è la mia ricompensa?!


di seguito, una traduzione fatta molto velocemente (qualcuno me l'ha richiesta, grazie Daniela).
vignetta uno:

h. quella è una busta molto grande. devi spedire un libro?
c. questa è la mia lettera di natale. riesci a credere che spedirla mi costerà 2.40 dollari?

vignetta due:
h. si
c. bene, a questo prezzo, posso solo dire che Babbo Natale deve leggerla molto attentamente. L'anno scorso non ho ricevuto neppure la metà di quanto volevo.

vignetta tre:
h. ti sei comportato meglio quest'anno?
c. dipende da come... hey, cosa stai insinuando?! bene, voglio farti sapere che mi sono comportato come un vero angelo quest'anno, proprio come sempre!

Nessun commento:

Tutti i testi e le immagini di questo blog sono (c) di
Guglielmo Nigro,
salvo dove diversamente indicato.
Puoi diffonderli a tuo piacere ma ti chiedo di
esplicitare sempre l'autore e/o la fonte.