domenica 1 aprile 2012

Calvin and Hobbes - Oracolo 1

Scopro che un monaco zen di Plum Village, della tradizione di Thich Nhat Hanh, realizza oracoli utilizzando le strisce di Calvin and Hobbes.
Ci provo. Pesco a caso una striscia, dopo una lunga sessione di meditazione seduta. E devo dire che è davvero efficace. Insomma, sono un vero angelo, dov'è la mia ricompensa?!


di seguito, una traduzione fatta molto velocemente (qualcuno me l'ha richiesta, grazie Daniela).
vignetta uno:

h. quella è una busta molto grande. devi spedire un libro?
c. questa è la mia lettera di natale. riesci a credere che spedirla mi costerà 2.40 dollari?

vignetta due:
h. si
c. bene, a questo prezzo, posso solo dire che Babbo Natale deve leggerla molto attentamente. L'anno scorso non ho ricevuto neppure la metà di quanto volevo.

vignetta tre:
h. ti sei comportato meglio quest'anno?
c. dipende da come... hey, cosa stai insinuando?! bene, voglio farti sapere che mi sono comportato come un vero angelo quest'anno, proprio come sempre!
Posta un commento
Tutti i testi e le immagini di questo blog sono (c) di
Guglielmo Nigro,
salvo dove diversamente indicato.
Puoi diffonderli a tuo piacere ma ti chiedo di
esplicitare sempre l'autore e/o la fonte.