giovedì 22 gennaio 2015

Tre mesi con il corpo - i social network per la crescita personale



Un progetto ispirato dalla tradizione buddhista del maestro zen Thich Nhat Hanh prende avvio questa settimana. Si intitola Tre mesi con il corpo, e si propone di condividere un percorso graduale di pratica, di meditazione e di trasformazione per i prossimi tre mesi.
La premessa del percorso è questa:

Vorremmo invitarvi a fare qualcosa di rivoluzionario: lasciar cadere lo sforzo, la colpa, la lotta che spesso, purtroppo, sono associate alla meditazione, per fare diventare questo percorso un cammino di gioia, di gioco, un’avventura; per scoprire l’energia che ci viene dall’esplorare il nostro corpo e la nostra mente in uno spirito di amicizia, di gentilezza, la forza che ci viene dal fare questo insieme agli altri.

Ogni settimana alcuni aggiornamenti, con spunti di riflessione e strumenti concreti di pratica da inserire nella propria vita quotidiana. Un potente percorso di consapevolezza, per riprendere in mano la propria vita e contribuire attivamente alla propria felicità.
La prima settimana si parla della tecnica dei "tre respiri".

Tre respiri sono sufficienti per ritornare a noi stessi e riconoscere che sia dentro che fuori di noi ci sono innumerevoli condizioni per poter essere felici. Il sole continua a brillare sopra le nostre teste! Se il sole non fosse più in cielo ogni persona sulla terra soffrirebbe molto, eppure non ci capita spesso di fermarci qualche istante per apprezzare il calore dei suoi raggi che ci accarezzano il viso.

Puoi leggere tutto l'articolo qui. E iscriverti al sito o alla pagina facebook per avere settimanalmente gli aggiornamenti, partecipando insieme a migliaia di persone a un vero percorso di cambiamento.

Nessun commento:

Tutti i testi e le immagini di questo blog sono (c) di
Guglielmo Nigro,
salvo dove diversamente indicato.
Puoi diffonderli a tuo piacere ma ti chiedo di
esplicitare sempre l'autore e/o la fonte.