giovedì 1 marzo 2012

Fruttariano

Dal blog di Valdo Vaccaro.

Esempio di schema applicativo fruttariano, includente i Cicli Nutrizionali e i principi di Cambridge

Ore 6 e 30: Sveglia

Ore 7-7.30: 1° Colazione (e 1° pasto frutta Cambridge), ad esempio 4 arance, o due pompelmi
(anche in succo fresco, spremuto e bevuto all’istante)

Ore 8: 2° Colazione (e 2° pasto frutta Cambridge), ad esempio 2 kiwi, o un caco, o un grappolo
d’uva, o una fetta di melone

Ore 11 e 30: Spuntino mattiniero (e 3° pasto frutta Cambridge)
A) per chi vuole perdere peso, continuare con frutta acquosa da scegliere a piacere
B) per chi vuole nutrirsi e mettere su ciccia, frutta secca, datteri, carrube, popcorn e
fichi, banana, o una crema di avena con latte di cereali più farina di semi girasole-lino

Ore 13: Pranzo: 1) Terrina abbondante verdure crude (lattuga o radicchio, rucola, tarassaco, ravanelli)
2) Riso integrale, o miglio, o grano saraceno più piselli e cipolla, cottura leggera
3) Patate, zucchine, melanzane, fagiolini
4) Una manciata di mandorle, o di pistacchi (alternativi a quelli consumati alle 11.30)

Ore 16: 1° Merenda: Una mela e una pera (4° pasto frutta Cambridge)

Ore 18: 2° Merenda: 2 mandarini, oppure frullato fresco di carota-sedano-ananas (5° pasto frutta
Cambridge)

Ore 19-20: Cena: 1) Verdure crude, tipo cavoli verdi e viola, o valerianella, o carciofi e finocchi crudi,
o rape crude di diverso tipo, o crescione
2) Gaspacho, o crema di verdure crude per i più bravi
3) Crema di cereali, o cus-cus, o una pizza vegetariana, o uno spaghetto integrale al
dente e al pomodoro e basilico, senza formaggi, per chi non resiste senza il cotto
4) Verdure cotte al vapore, zucca, patate dolci, cassava (manioca), castagne, castagne
d’acqua

Aggiungiamo che a cena e pranzo ci potrà consumare del pane integrale a più cereali, evitando invece ogni tipo di bevanda. Al massimo mezzo bicchiere d’acqua naturale e non frizzante.
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