lunedì 20 aprile 2009

La Top Ten 2008 de LoSpazioBianco.it

disegno originale di Paolo Bacilieri



Ne ho già parlato qui.
E finalmente la top ten 2008 de LoSpazioBianco.it è online.
Come potete vedere, è corredata da un articolo di commento realizzato dal sottoscritto.
Lo dico nel pezzo, lo ribadisco qui: quei 10 titoli non vogliono essere in assoluto i migliori del 2008. Ogni classifica è solo una fotografia sfocata. Però è veritiera e rappresenta una lista di 10 fumetti che assolutamente non dovrebbero mancare nella libreria di nessun amante dei fumetti.
Ogni titolo meriterebbe un approfondimento. E, come potete vedere, di ognuno di essi è presente (o sarà presente a breve) una recensione sul sito. Le cose le facciamo bene.


Il gioco ha delle regole, come ogni classifica che si rispetti.
A qualcuno questa cosa non è piaciuta molto. Ha voluto partecipare fregandosene delle regole e adesso è arrabbiato perché lo avremmo "censurato".
Utilizzare il gioco della top ten senza rispettare le regole e per parlare male praticamente di ogni autore, editore e professionista che cita nella sua (non)classifica è un altro gioco, che trovo piuttosto sciocco. Ecco, direi che sciocco è la parola giusta. Così come parlare di "censura" in merito alla scelta della redazione di non pubblicare quello sciocco tentativo; parlare di "censura" in un periodo come questo dove la "censura" c'è, è cosa vera e preoccupante.
Si, Boris, che idea di merda.
Posta un commento
Tutti i testi e le immagini di questo blog sono (c) di
Guglielmo Nigro,
salvo dove diversamente indicato.
Puoi diffonderli a tuo piacere ma ti chiedo di
esplicitare sempre l'autore e/o la fonte.